Migliora il hairstyle … Il balsamo prima dello shampoo? Cosa dicono gli esperti…

Vogliamo sempre miglirare il nostro hairstyle. Ecco un trucco semplice …Il balsamo prima dello shampoo? Sì, e questo è ciò che dicono gli esperti…

Per la maggior parte di noi, le nostre madri e nonne ci ha insegnato che, per il lavaggio dei capelli, è necessario prima mettere lo shampoo e poi il balsamo.

Ma, secondo gli esperti del campo, queste operazioni devono essere eseguite in ordine inverso. Volete sapere perché?

Qual è la cosa giusta da fare per un miglior hairstyle e luminosità?

haircuts for women

Le grandi marche di prodotti per capelli avvisano che, contrariamente a quanto si credeva prima, utilizziamo il condizionatore e poi lo shampoo, perchè secondo loro è più facile, con questa tecnica, ottenere capelli più lucenti e setosi.

Per implementare questa tecnica può essere utile, soprattutto se avete capelli fini. In realtà, questo per attirare l’umidità dalla condizionatore senza essere incrostati dallo shampoo.

Solo per i capelli fini?

Secondo gli esperti di bellezza, non solo i capelli fini potranno beneficiare di questa nuova tecnica, ma sarà molto utile per tutte quelle ragazze a cui si aggrovigliano i capelli facilmente o che sono inclini a untuosità.

Come implementare questa tecnica?

Per migliorare il tuo long hairstyles o che short hairstyle e rendere i capelli setosi e lisci è necessario bagnare i capelli e mettere prima il condizionatore.

Poi, sciacquare e procedere per applicare un secondo shampoo (se è necessario farlo due volte, non esitate).

Come tocco finale, si può fare l’ultimo risciacquo con acqua fredda per rendere i capelli di un aspetto molto più lucido. Si prega di notare che è necessario sciacquare molto bene i capelli prima di applicare ogni prodotto per evitare la miscelazione.

Questo è un dettaglio importante: gli esperti nella cura dei capelli, assicurarsi di utilizzare il condizionatore come lo shampoo per idratare non solo le punte, ma anche le radici. Quindi, questo è una buona opzione per quelle ragazze che hanno i capelli misti, vale a dire grassa in radice e secchi alle punte. Che cosa c’è sorpresa?